Giornata Mondiale contro l’AIDS: Alexa al fianco della Croce Rossa Italiana nella campagna LoveRED, per un’educazione sessuale consapevole
Giornata Mondiale contro l’AIDS: Alexa al fianco della Croce Rossa Italiana nella campagna LoveRED, per un’educazione sessuale consapevole

Giornata Mondiale contro l’AIDS: Alexa al fianco della Croce Rossa Italiana nella campagna LoveRED, per un’educazione sessuale consapevole

“Alexa, lancia il quiz sull’AIDS”


In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, supporta la Croce Rossa Italiana e Durex per sensibilizzare gli utenti in Italia sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili (MST).

Informarsi e proteggersi sono semplici ma fondamentali modi per prevenire malattie come l’AIDS. Per questo, Alexa ha scelto di supportare la campagna LoveRED, iniziativa avviata da Croce Rossa Italiana insieme a Durex, per sensibilizzare gli utenti in Italia su rapporti sani, sessualità consapevole e benessere della persona.

Ecco cosa chiedere ad Alexa se si vogliono avere informazioni sulla malattia e su come prevenirla: “Alexa, lancia il quiz sull’AIDS”.

Inoltre, giovedì 1 dicembre, quando Alexa verrà salutata con un “Alexa, buongiorno!”, risponderà in modo diverso dal solito, richiamando l’attenzione sulla lotta contro l’AIDS.

“Siamo contenti di poter supportare nuovamente la Croce Rossa Italiana e, per la prima volta, anche Durex per contribuire ad amplificare, attraverso Alexa, il messaggio sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Attraverso un quiz, vogliamo promuovere un’educazione sessuale inclusiva e consapevole puntando sull’importanza della prevenzione e del benessere emotivo e sessuale”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.

Alexa è utilizzato anche da molti giovani – ha spiegato Matteo CamporealeVicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani della CRI – che sono fra i principali destinatari di questa iniziativa. Ringraziamo Amazon per il supporto alla campagna LoveRED. Con Alexa saremo in grado di sensibilizzare alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale molte più persone. Vogliamo trasmettere loro l’importanza di adottare comportamenti sani e un approccio consapevole alla sessualità”.

Per ulteriori informazioni sulla campagna LoveRED e per conoscere tutti i Comitati della CRI che aderiscono alla campagna organizzando attività nelle scuole, nelle piazze, nei luoghi di aggregazione dei giovani, visitare: LoveRED – Croce Rossa Italiana.

***

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.

Croce Rossa Italiana, la più grande organizzazione di volontariato in Italia (e nel mondo) che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale, sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni, a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa nei Paesi in conflitto e con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per tutti gli altri interventi www.cri.it