Alexa supporta la campagna “Cresce il freddo, cresce la prevenzione” ideata da Croce Rossa Italiana
Alexa supporta la campagna “Cresce il freddo, cresce la prevenzione” ideata da Croce Rossa Italiana

Alexa supporta la campagna “Cresce il freddo, cresce la prevenzione” ideata da Croce Rossa Italiana

Obiettivo informare le persone sulle azioni preventive e operative che possono aiutarci a ridurre considerevolmente l’impatto delle ondate di freddo

“Alexa, apri il Quiz sulle Ondate di Freddo”


In occasione delle giornate più fredde dell’anno, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, ha scelto di supportare la campagna “Cresce il freddo, cresce la prevenzione”, avviata da Croce Rossa Italiana insieme a Legambiente. Obiettivo sensibilizzare gli utenti in Italia sull’importanza di informarsi sulle azioni preventive e operative che possono aiutarci a ridurre considerevolmente l’impatto delle ondate di freddo e, allo stesso tempo, unire le forze per promuovere azioni che tengano insieme rispetto per l’ambiente e attenzione alla salute.

Le ondate di freddo estremo provocano danni e disagi, con importanti ripercussioni sociali e sanitarie sulla popolazione. Per avere informazioni su come proteggersi dal  freddo, è possibile dire “Alexa, apri il Quiz sulle Ondate di Freddo”. Attraverso il quiz, Alexa fornirà i suggerimenti pratici di Croce Rossa Italiana sulle abitudini da adottare nel periodo più freddo dell’anno come, ad esempio, qual è l’umidità ideale da mantenere in casa, quali abitudini è consigliabile adottare per evitare le dispersioni di calore e quali sono i consigli alimentari per le giornate con temperature più rigide.

Inoltre, quando il 31 gennaio Alexa verrà salutata con un “Alexa, buongiorno!”, risponderà in modo diverso dal solito:

Buongiorno! Brrr che freddo che fa, questi sono i giorni della merla! Si chiamano così perché secondo il mito romano l’inverno scatenerebbe gelo, neve e piogge per fermare la merla, uccello che annuncia la primavera. Se vuoi ascoltare i consigli di Croce Rossa su come proteggerti dal freddo chiedimi “apri il Quiz sulle Ondate di Freddo”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito cittaclima.it o cri.it/ondatefreddo. Per tutte le informazioni pratiche, supporto e assistenza, è a disposizione anche il numero verde 1520, attivo h24, al quale rispondono gli operatori della Centrale Nazionale di Risposta della CRI. Perché prevenire gli effetti negativi delle ondate di freddo è possibile.

***

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.

Croce Rossa Italiana, la più grande organizzazione di volontariato in Italia (e nel mondo) che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale, sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni, a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa nei Paesi in conflitto e con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per tutti gli altri interventi www.cri.it