Le vendite di dispositivi con integrazione Alexa hanno superato il mezzo miliardo di unità a livello globale.
Il nuovo Echo Pop offre un suono ricco e la potenza di Alexa in un design completamente nuovo, a soli 54,99 euro.
La nuova generazione di Echo Show 5 offre bassi fino a due volte superiori rispetto a quella precedente, a soli 109,99 euro.
La nuova generazione di Echo Auto è caratterizzata da un design compatto e da opzioni di montaggio flessibili, a soli 69,99 euro
Amazon presenta oggi una nuova gamma di prodotti Echo: i nuovi Echo Pop ed Echo Show 5. Inoltre, l’ultima generazione di Echo Auto è ora disponibile in Italia, offrendo ai clienti ancora più scelta per accedere ad Alexa.
“I clienti di tutto il mondo adorano Alexa, e considerano l’assistente vocale un’intelligenza artificiale personale e affidabile. Le vendite di dispositivi con integrazione Alexa hanno superato il mezzo miliardo e l’utilizzo di Alexa è aumentato del 35% lo scorso anno”, ha affermato Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International. “Questi nuovi dispositivi offrono ai clienti più opzioni e maggiore praticità d’uso a un valore incredibile. E come per ogni Echo che abbiamo venduto, questi dispositivi continueranno a migliorare man mano che aggiungeremo esperienze Alexa basate sull’IA generativa, durante tutto l’anno.”
Echo Pop: nuovo design semisferico, suono potente e nuove opzioni di colore – 54,99 euro
Echo Pop è l’ultimo arrivato nella famiglia di dispositivi Echo con un design semisferico e nuove opzioni di colore, Lavanda e Verde Petrolio, a soli 54,99 euro. Echo Pop dispone di un altoparlante a diffusione anteriore progettato su misura per offrire un suono pieno, ideale per camere da letto, appartamenti o qualsiasi piccolo spazio della casa. Basta chiedere semplicemente ad Alexa di leggere audiolibri, riprodurre podcast, controllare luci e prese intelligenti compatibili o ordinare nuovamente tutto ciò che non può mancare in casa.
Echo Show 5: sistema di altoparlanti dal nuovo design e bassi più profondi – 109,99 euro
Il nuovo Echo Show 5 (3ª gen) combina la praticità d’uso di Alexa con la comodità di uno schermo compatto per poter guardare notiziari, controllare la telecamera Ring, visualizzare liste della spesa o effettuare facilmente videochiamate con amici e familiari. Il nuovo Echo Show 5 è più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente e presenta un sistema di altoparlanti completamente nuovo, che raddoppia i bassi e offre un suono ancora più nitido per l’ascolto di musica, contenuti Audible e video, e podcast. Viene fornito con un set di microfoni completamente riprogettato. Echo Show 5 ed Echo Pop supportano entrambi Matter, semplificando il collegamento e il controllo dei dispositivi compatibili per la Casa Intelligente di diversi brand.
Echo Auto: design compatto e opzioni di montaggio flessibili per abilitare le funzioni intelligenti in auto
L’ultima generazione di Echo Auto è ora disponibile per l’acquisto in Italia. È progettato per abilitare le funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato. Si presenta con un nuovo design più sottile e include un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento all’interno dell’auto. Il dispositivo è dotato di cinque microfoni integrati, in grado di identificare la voce dell’utente anche con la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico. Grazie a Echo Auto, si può quindi integrare Alexa all’auto per ascoltare musica, effettuare chiamate, chiamare con Drop In sui dispositivi Echo compatibili, ascoltare nuovi podcast, tenersi aggiornati sulle news e un appuntamento al calendario o un elemento alla lista di cose da fare, il tutto senza mai dover distogliere gli occhi dalla strada. È inoltre possibile controllare i dispositivi per la Casa Intelligente mentre si è in viaggio: tutti gli utenti possono infatti chiedere ad Alexa, per esempio, di impostare il termostato, spegnere le luci, controllare la porta d’ingresso e molto altro ancora, anche se fuori casa.
Progettati per tutelare la privacy
I dispositivi Echo sono progettati con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy. I dispositivi Echo includono un apposito pulsante per attivare e disattivare i microfoni e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali. Inoltre, i dispositivi Echo Show sono dotati di copri-telecamere integrati. Per saperne di più sulle funzioni che offrono trasparenza e l’opportunità di controllo con Alexa, visitare l’Alexa Privacy Hub su http://www.amazon.it/alexaprivacy.
Climate Pledge Friendly
Tutti i nuovi dispositivi annunciati oggi possiedono il badge Climate Pledge Friendly e sono certificati Carbon Trust. Il 99% degli imballaggi dei dispositivi è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili, mentre il tessuto di Echo Pop ed Echo Show 5 (3ª gen) è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo. Echo Pop ed Echo Show 5 (3ª gen) sono dotati di una modalità risparmio energetico per ridurre il consumo di energia quando non sono in funzione e garantire un risparmio energetico durante il periodo di utilizzo del dispositivo (a seconda delle configurazioni).
Prezzi e disponibilità
Echo Pop è disponibile nei colori Lavanda, Verde Petrolio, Antracite e Bianco Ghiaccio al prezzo di 54,99 euro su Amazon.it/echopop. Le custodie per Echo Pop (vendute separatamente) aggiungono ancora più opzioni di colore – Blu, Rosso, Arancione, Grigio, Lilla, Viola e Fluorescente (si illumina al buio), disponibili al prezzo di 22,99 euro. Echo Show 5 (3ª gen) è disponibile nei colori Antracite, Bianco e Azzurro al prezzo di 109,99 euro su Amazon.it/echoshow5. Il supporto regolabile per Echo Show 5 (3ª gen) con porta di ricarica USB-C è disponibile al prezzo di 32,99 euro. I preordini iniziano oggi e i dispositivi saranno spediti verso la fine del mese. Echo Auto (2ª gen) è acquistabile al prezzo di 69,99 euro su Amazon.it/echoauto e le spedizioni partiranno da oggi.
***
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.