FuoriSalone 2024 – 145.000 visitatori per “The Amazing Walk”
FuoriSalone 2024 – 145.000 visitatori per “The Amazing Walk”

FuoriSalone 2024 – 145.000 visitatori per “The Amazing Walk”

Collocata all’interno del Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, l’installazione immersiva ha proposto un percorso ispirazionale alla scoperta di una selezione di prodotti di arredo e di design per la casa disponibili su Amazon.it

Grande successo per “The Amazing Walk”, l’installazione a cura dello studio MAD Architects presentata da Amazon nell’ambito della mostra-evento INTERNI Cross Vision. L’installazione, una maestosa montagna che si riflette su uno specchio d’acqua, collocata nel Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano e aperta al pubblico tra 15 e il 28 aprile, ha registrato un totale di 145.000 visitatori.

Per Amazon la settimana milanese del design è stata una preziosa occasione per proporre ai visitatori un’esperienza capace di ricordare come il design sia in grado di fondere arte e funzionalità nella vita quotidiana, proponendo una selezione di prodotti di arredo e di design per la casa disponibili su Amazon.it. Il sentiero di “The Amazing Walk”, infatti, ha simboleggiato l’esperienza di acquisto dei clienti Amazon, basata su ampiezza di scelta, convenienza, facilità di utilizzo, comodità e velocità delle consegne come elementi distintivi ed imprescindibili.

MAD Architects ha concepito la montagna come una struttura semplice quanto coinvolgente, capace di trasportare il visitatore in una nuova dimensione tutta da esplorare. L’impatto dell’installazione non risiedeva solo in ciò che era immediatamente visibile, ma soprattutto in ciò che conteneva e che rivelava passo dopo passo. “The Amazing Walk” è stata pertanto l’occasione per i visitatori di intraprendere un viaggio inaspettato e sorprendente, allo stesso tempo esplorativo ed esperienziale, dove la scoperta è stata sia visiva che emotiva. Ad incentivare i visitatori anche “Walk in Sound”, una serie di performance musicali realizzate in collaborazione con la Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, che si sono tenute tra il 15 e il 28 aprile.

All’interno del Cortile della Farmacia, oltre ad interagire con l’installazione, i visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire una selezione di prodotti disponibili su Amazon.it, tra cui proposte della vetrina Amazon Seconda Mano e prodotti Climate Pledge Friendly, oltre ad articoli Made in Italy a dimostrazione dell’impegno di Amazon per la valorizzazione delle eccellenze italiane. Nel cortile, Amazon ha inoltre presentato soluzioni tecnologiche che facilitano l’esperienza di acquisto dei prodotti d’arredo.

Immagini ad uso stampa a questo link.

Video ad uso stampa a questo link.

L’evento “The Amazing Walk” è realizzato grazie alla collaborazione di numerosi partner: Composad e Groupe Seb Italia con i brand Moulinex, Rowenta e Lagostina (come main partners), Beko, Vitesy, Zafferano, Philips Hue, Fastweb, Bialetti, Baroni Home, Sony, Ichendorf, SMEG, Umbra, Zinus, Twinkly, Blomus. Partner Illuminazione: Artemide. Partner tecnici: Samsung Mobile Experience, LG Electronics.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.

MAD Architects

Fondato nel 2004 dall’architetto Ma Yansong, MAD Architects è uno studio internazionale di architettura impegnato nello sviluppo di progetti futuristici, organici e tecnologicamente avanzati e che incarnano un’interpretazione contemporanea dell’affinità orientale per  la natura. Con una visione della città del futuro basata sui bisogni spirituali ed emotivi dei residenti, MAD cerca di creare un equilibrio tra l’umanità, la città e l’ambiente. Attualmente lo studio ha sedi a Pechino, Roma e Los Angeles, ed è diretto da Ma Yansong, Dang Qun e Yosuke Hayano. MAD Architects ha firmato progetti urbanistici, complessi urbani, musei, teatri, residenze sociali, recuperi di vecchi quartieri e monumenti. Nel 2006 ha vinto il concorso per le Absolute Towers di Mississauga in Canada, un progetto residenziale di due grattacieli di 56 e 50 piani, a cui nel 2012 il Council on Tall Buildings and Urban Habitat ha assegnato il premio Best Tall Building Americas. In Cina, lo studio annovera tra i suoi progetti il Pingtan Art Museum, la Harbin Cultural Island (Harbin, 2015), l’Ordos Museum (Ordos, Mongolia, 2011) e il China Wood Sculpture Museum (Harbin, 2013). Nel centro di Roma, sta progettando un edificio multifunzionale, con appartamenti, uffici e una chiesa. Il progetto è seguito dalla sede europea dello studio, sita nel quartiere Ostiense della città.