Amazon.it al fianco di Croce Rossa con l’iniziativa “Colletta dei bambini”
Amazon.it al fianco di Croce Rossa con l’iniziativa “Colletta dei bambini”

Amazon.it al fianco di Croce Rossa con l’iniziativa “Colletta dei bambini”

Dal 16 al 29 settembre, i clienti di Amazon.it potranno donare attraverso la pagina dedicata prodotti essenziali per i più piccoli, come kit per l’igiene, biberon, pannolini e alimenti per l’infanzia.

Amazon annuncia l’iniziativa “Colletta dei bambini”, in collaborazione con Croce Rossa, una campagna benefica attiva da oggi su Amazon.it per sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la donazione di prodotti essenziali per l’infanzia, come kit per l’igiene, tiralatte, biberon, ciucci, dentaruoli, pannolini, salviettine umidificate, utensili per l’alimentazione, saponi, bagnoschiuma e alimenti per bambini.I clienti di Amazon.it possono dare il proprio contributo da oggi, 16 settembre, fino al 29 settembre, acquistando i prodotti che desiderano donare all’interno dello store dedicato.

“Sostenere le comunità in cui operiamo rappresenta per noi una priorità assoluta. Siamo quindi orgogliosi di supportare questa iniziativa, attraverso la quale, con il prezioso contributo dei nostri clienti e grazie alla collaborazione con Croce Rossa, offriamo un sostegno concreto alle fasce più fragili della nostra società – ha commentatoSara Mojdehi, Responsabile del team di innovazione di Amazon.it e Amazon.es. – L’obiettivo di questo progetto è aiutare a sensibilizzare su un fenomeno purtroppo ancora molto attuale e pericolosamente diffuso in Italia – la povertà infantile – e contribuire alla costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini.”

“La Croce Rossa Italiana è da sempre molto sensibile a queste tematiche. Sosteniamo le famiglie in difficoltà economiche e sociali con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e la partecipazione sociale. Ci sono molte iniziative che i volontari della Croce Rossa Italiana portano avanti ogni giorno per sostenere chi si trova in condizioni di fragilità. Ringrazio Amazon.it per la sensibilità nei confronti di questa problematica e per la disponibilità a supportare la nostra azione”, ha dichiaratoRosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.

Per partecipare all’iniziativa “Colletta dei bambini” basta un click: visitando la pagina dedicata, i clienti possono scegliere i prodotti che intendono donare e aggiungerli al proprio carrello su Amazon.it. A seguire, è possibile procedere al check-out utilizzando un indirizzo italiano qualsiasi, i prodotti non saranno consegnati ai clienti ma verranno spediti direttamente a Croce Rossa. Una volta completato l’ordine, i clienti riceveranno una e-mail di conferma dell’avvenuta donazione e Amazon consegnerà i prodotti da loro acquistati direttamente a Croce Rossa, che si occuperà di distribuirli alle comunità locali.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.