Amazon Black Friday Universe: apre al pubblico un nuovo spazio immersivo che propone ai visitatori un viaggio alla scoperta dell’universo Amazon tra offerte, idee regalo, servizi innovativi ed esperienze coinvolgenti.
Amazon Black Friday Universe: apre al pubblico un nuovo spazio immersivo che propone ai visitatori un viaggio alla scoperta dell’universo Amazon tra offerte, idee regalo, servizi innovativi ed esperienze coinvolgenti.

Amazon Black Friday Universe: apre al pubblico un nuovo spazio immersivo che propone ai visitatori un viaggio alla scoperta dell’universo Amazon tra offerte, idee regalo, servizi innovativi ed esperienze coinvolgenti.

Dal 26 novembre al 1° dicembre, in Via De Cristoforis 1 a Milano, apre le porte Amazon Black Friday Universe, il pop-up store che trasporterà i visitatori in una colorata galassia tutta da scoprire. I clienti avranno la possibilità di esplorare una selezione di offerte disponibili in occasione della settimana del Black Friday e idee regalo originali per la stagione natalizia in arrivo, adatte a tutti i gusti, età e fasce di prezzo.

Amazon Black Friday Universe celebra la settimana del Black Friday di Amazon, con centinaia di migliaia di offerte disponibili per tutti i clienti dal 21 novembre al 2 dicembre 2024.


Milano, 8 novembre 2024 – Amazon annuncia l’apertura di Amazon Black Friday Universe, uno spazio esperienziale e immersivo aperto al pubblico presso Via De Cristoforis, 1, a Milano, dal 26 novembre al 1° dicembre, per celebrare con tutti i visitatori la settimana del Black Friday. Un pop-up store unico nel suo genere che offrirà agli ospiti l’opportunità di esplorare, scoprire e vivere l’universo Amazon in prima persona. All’interno, i partecipanti potranno immergersi in una magica atmosfera spaziale, che farà da sfondo ai moltissimi servizi di Amazon.it, e potranno scoprire una selezione di offerte disponibili in occasione della settimana del Black Friday e diverse idee regalo.

Esplorare e lasciarsi stupire da Amazon Black Friday Universe

Amazon Black Friday Universe si articola in diverse aree tematiche.

• Area Made in Italy: l’affascinante viaggio spaziale inizia con uno spazio dove sono protagonisti i marchi italiani e i prodotti di alcune delle migliaia di Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane che dal 2015 Amazon ospita e valorizza all’interno della vetrina dedicata amazon.it/madeinitaly. In questa area i visitatori potranno scoprire Bricioliamo, una realtà artigianale siciliana che affonda le sue radici in tre generazioni di maestri pasticceri. Qui avranno l’occasione di compiere un viaggio nella storia e nella cultura della Sicilia, degustando alcune delle loro prelibatezze più celebri e amate, dalle paste di mandorla ai tronchetti di pasta frolla. Inoltre, a partire dal 26 novembre, in occasione dell’apertura di Amazon Black Friday Universe, e fino al 31 dicembre, Bricioliamo metterà a disposizione uno sconto del 20% di cui i clienti potranno usufruire inserendo il codice sconto “Milano2024” in fase di acquisto.
• Smile Planet: un vero e proprio pianeta da esplorare in compagnia di Colgate Max White, l’alleato perfetto in questa missione stellare grazie ad un duo vincente: il dentifricio Max White Ultra, che a differenza dei normali dentifrici sbiancanti agisce sulle macchie profonde sbiancando in tre giorni1, ed il Siero Sbiancante Notturno Max White, che completa l’azione agendo di notte e rivelando fino a tre toni di bianco2.
• Area #GETyourENDlook: gli ospiti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza beauty indimenticabile e ricevere un trattamento completo di hairstyling e make-up con la presenza di due beauty expert, a loro disposizione per un’incredibile glow up. Dopo aver preparato la pelle con una skincare routine firmata Garnier e L’Oréal Paris e aver scoperto tutte le tonalità dei nuovi smalti gel by Essie, una make-up artist realizzerà un retouch make-up utilizzando i prodotti più iconici di L’Oréal Paris, di Nyx Professional Makeup e di Maybelline New York. Infine, l’hairstyling verrà realizzato con la SteamPod di L’Oréal Professionnel, la prima piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore tutto in uno con cui realizzare qualsiasi look su qualsiasi tipologia di capello, per look da lisci a ricci a lunga durata e capelli più disciplinati e visibilmente più sani

• Pianeta Amazon Fashion: qui i visitatori potranno usufruire di una consulenza gratuita di analisi del colore con Alice Maggio – Questione di Palette. Durante ciascuna seduta di analisi del colore gli ospiti potranno scoprire la propria palette e una selezione di prodotti Amazon Fashion ad essa ispirati.
• Area Amazon Fresh: uno spazio interamente dedicato al servizio di consegna della spesa in giornata disponibile per tutti i clienti Amazon in alcune aree di Milano, Roma, Torino e Bologna, dove potranno godersi uno snack sano con Peviani e golose monoporzioni preparate con le due novità Galbani Santa Lucia: Tiramisù Perfetto e Cheesecake Perfetta, rivoluzionarie creme dolci pronte all’uso, in una confezione pratica e innovativa, grazie alle quali gli ospiti potranno scoprire quanto è semplice realizzare dolci buoni come quelli fatti in casa in pochissimi minuti.
• Area Bar: qui gli ospiti potranno degustare l’iconico Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Marca Oro” di Valdo Spumanti, storica cantina italiana leader nella produzione di Prosecco. Fondata nel 1926 a Valdobbiadene, nel cuore del Prosecco Superiore, la cantina Valdo da quasi 100 anni è ambasciatrice dell’arte spumantistica italiana, con una passione per la qualità e l’innovazione che ne fanno un punto di riferimento nel settore.
• Area Top 10 Toys 2024: uno spazio interamente dedicato alla classifica dei migliori dieci giocattoli selezionati dagli esperti di Amazon.it per un Natale indimenticabile per tutta la famiglia, già disponibile su amazon.it/toptentoys2024. I visitatori avranno la possibilità di esplorare l’esposizione dei giocattoli della Top 10 Toys, ispirata alle parole chiave più utilizzate nella ricerca di giochi su Amazon.it e composta da prodotti valutati almeno 4 stelle dai clienti.
• Area dedicata ai dispositivi Amazon: un viaggio alla scoperta dei dispositivi Echo con integrazione Alexa più amati dai clienti, oltre alle ultime novità dal mondo Kindle, come Kindle Colorsoft, il primo Kindle a colori, e Kindle Paperwhite, il più veloce e sottile di sempre. Uno sguardo anche ai lettori multimediali in streaming di Fire TV e alla gamma di prodotti per la sicurezza domestica intelligente di Ring, tra cui la nuova Battery Video Doorbell e Ring Intercom, il dispositivo che rende ogni citofono smart.
• Area dedicata all’Intelligenza Artificiale applicata all’esperienza di acquisto su Amazon.it, e non solo: il protagonista qui è Rufus, l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale in grado di rispondere alle domande dei clienti, indicare prodotti specifici, confrontarli, fornire raccomandazioni e facilitare la scoperta di nuovi articoli. Già disponibile all’interno della shopping app di Amazon per alcuni clienti, Rufus verrà reso disponibile progressivamente ad altri clienti in Italia nelle prossime settimane.
A disposizione dei visitatori nella stessa area anche un’esperienza interattiva con protagonista PartyRock, un nuovo strumento di Amazon Web Services che permette a chiunque di creare e condividere facilmente applicazioni divertenti basate sull’Intelligenza Artificiale Generativa, senza bisogno di competenze tecniche. Intuitivo e gratuito, PartyRock apre le porte dell’AI generativa agli appassionati, consentendo loro di sperimentare in prima persona questa tecnologia innovativa e costruire app creative come generatori di menu, playlist personalizzate e molto altro. In particolare, con pochi e semplici comandi, grazie a PartyRock, gli ospiti di Amazon Black Friday Universe potranno creare il proprio menù natalizio, un biglietto di auguri originale, o scegliere un regalo speciale da condividere con i propri cari.
• Esperienza di gioco spedizioni veloci Amazon Prime: in quest’area sarà possibile scoprire le diverse opzioni di consegna veloci e convenienti disponibili su Amazon.it per i clienti Prime attraverso un’esperienza di gioco che consentirà ai visitatori di mettersi alla prova in prima persona per far raggiungere all’iconico van Amazon Prime la propria destinazione.


Inoltre, le vetrine esterne di Amazon Black Friday Universe ospiteranno prodotti in offerta durante la settimana del Black Friday e un’ampia selezione di idee regalo per trovare la perfetta ispirazione in vista dell’imminente stagione natalizia, suddivise per diverse fasce di prezzo. Ogni prodotto esposto all’interno del pop-up store sarà accompagnato da un QR code che sarà possibile scansionare per scoprire tutte le informazioni direttamente su Amazon.it in modo semplice e veloce.


Amazon Black Friday Universe sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, dal 26 novembre al 1° dicembre 2024, nei seguenti orari:
• Martedì 26 novembre: dalle 14:30 alle 20:00
• Mercoledì 27 novembre: dalle 11:00 alle 20:00
• Giovedì 28 novembre: dalle 11:00 alle 17:00
• Venerdì 29 novembre: dalle 14:00 alle 20:00
• Sabato 30 novembre: dalle 11:00 alle 20:00
• Domenica 1° dicembre: dalle 11:00 alle 20:00


L’evento è realizzato in collaborazione con: Colgate, L’Oréal Professionnel, SteamPod, Garnier, L’Oréal Paris, Nyx Professional Makeup, Maybelline New York, Essie, Medela, Moulinex, Philips, Rowenta, Sennheiser, Worx, Meta, Oral-B, Paulmann, Bricioliamo, Galbani Santa Lucia, Peviani.


Per maggiori informazioni è possibile visitare https://www.amazon.it/BlackFridayUniverse.


Risparmiare è ancora più facile durante la settimana del Black Friday
La settimana di Black Friday inizierà alle 00:01 di giovedì 21 novembre e durerà fino alle 23:59 di lunedì 2 dicembre 2024, dando la possibilità ai clienti Amazon.it di accedere a centinaia di migliaia di offerte. Per scoprire le offerte anticipate e tutti i dettagli sull’evento di offerte, i clienti possono visitare già da ora amazon.it/blackfriday.


Non solo risparmio ma anche consegne rapide e convenienti, oltre a modalità di pagamento vantaggiose

I clienti Prime possono fare affidamento su Amazon per semplificare la propria vita grazie a consegne rapide e convenienti, in giornata o in un giorno, su milioni di prodotti, oltre alla comodità di poter scegliere l’opzione di consegna più adatta ai propri bisogni. Se sei cliente Prime puoi infatti far spedire i tuoi ordini presso un Amazon Locker per ritirarli in modalità self-service, o un Amazon Counter, punti di ritiro assistiti da personale, disponibili presso i negozi e i rivenditori della zona, tutto senza alcun nessun costo aggiuntivo. Inoltre, puoi scegliere in fase di acquisto fra un’ampia selezione di opzioni di pagamento tra cui carta di credito, contanti presso un punto vendita autorizzato, addebito diretto sul conto corrente, rateizzazione3, Buoni Regalo Amazon.it e ora anche BANCOMAT Pay®, una nuova opzione di pagamento popolare, facile da usare e sicura disponibile per gli acquisti in occasione di Black Friday o per l’iscrizione a Prime.


Esplora i benefici di Amazon Prime

Prime è risparmio, convenienza e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento. Oltre 200 milioni di iscritti a Prime in 25 paesi del mondo possono beneficiare dell’ampia selezione, dell’eccezionale valore e delle consegne veloci illimitate incluse con Prime. In Italia, i clienti possono iscriversi a Prime per 4,99€ al mese o 49,90€ all’anno e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su amazon.it/prime. Gli studenti universitari e gli studenti a tempo pieno dei corsi professionali possono invece iniziare un periodo di uso senza costi di 90 giorni con Prime Student su amazon.it/joinstudent. Dopo il periodo di uso senza costi aggiuntivi, Prime Student costa 2,49€ al mese o 24,95€ all’anno, metà rispetto al prezzo di Prime. I clienti Prime hanno accesso a film, serie tv del momento e ad eventi sportivi live come la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League con Prime Video, all’ascolto senza pubblicità di 100 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music Prime, a giochi inclusi con Prime Gaming, a centinaia di eBook, all’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos, alle offerte esclusive, alle spedizioni veloci, illimitate e senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti. I clienti Prime possono inoltre beneficiare di Deliveroo Plus senza costi aggiuntivi per un anno, con consegna gratuita per ordini superiori a €25 su Deliveroo.

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e X.