Amazon Parafarmacia & Beauty apre nel centro di Milano, offrendo una curata selezione di prodotti di bellezza e cura della persona, servizi innovativi e consulenza da parte di esperti.
Una selezione ampliata di prodotti per la bellezza e la cura della persona sarà progressivamente disponibile nel corso del 2025 anche in tutti gli store online di Amazon in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.
Milano, 11 febbraio 2025 – Amazon presenta nel centro di Milano il suo primo negozio fisico in Italia, Amazon Parafarmacia & Beauty, estendendo la propria offerta online di prodotti per la bellezza e la cura della persona in Europa. La curata selezione di prodotti, che sarà progressivamente disponibile nel corso dell’anno negli store online in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, consentirà ai clienti di accedere a una gamma ancora più ampia di prodotti di bellezza, rispondendo alle loro diverse preferenze ed esigenze.
Il negozio Amazon Parafarmacia & Beauty, che aprirà ufficialmente al pubblico domani, 12 febbraio, consentirà ai clienti di esplorare una curata selezione di prodotti di bellezza e cura della persona dei migliori marchi, come Eucerin, La Roche-Posay, Vichy, Avène, Bionike, Rilastil, CeraVe e molti altri, beneficiando di consigli e suggerimenti tramite strumenti tecnologici innovativi e consulenze in loco, e di acquistare farmaci da banco e parafarmaci.
“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di Amazon Parafarmacia & Beauty a Milano, un negozio fisico che migliora ulteriormente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti offrendo loro un’ampia e curata selezione di prodotti per la bellezza e la cura della persona. Abbiamo progettato questo negozio per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e garantire un’esperienza innovativa, che unisce tecnologia all’avanguardia e consulenza da parte di esperti.” ha dichiarato Giorgio Busnelli, Vice Presidente Categorie Largo Consumo di Amazon in Europa. “Grazie a quest’apertura, amplieremo nel corso del 2025 la nostra offerta online di prodotti per la bellezza e la cura della persona in tutti gli store di Amazon in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Questa selezione arricchita riflette il nostro impegno nel soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, sia presso il nostro negozio fisico a Milano che online in Europa.”
Amazon Parafarmacia & Beauty presenta due aree distinte, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti:
- La galleria principale: il cuore del negozio con un’ampia e curata esposizione di prodotti per la bellezza e la cura della persona, raccomandati dai migliori marchi. Le postazioni Place & Learn, attrezzate con display digitali interattivi, permettono ai clienti di conoscere meglio i prodotti di interesse; questi schermi, infatti, riproducono video informativi su uno specifico prodotto quando viene posizionato sull’apposito vassoio a disposizione. I video forniscono ad esempio dettagli sugli ingredienti, modalità di utilizzo o altre informazioni di prodotto. I display posizionati sugli scaffali e le etichette elettroniche, inoltre, facilitano l’esplorazione dei diversi brand, prodotti e categorie.
- Il derma-bar: un’area dove i clienti possono effettuare gratuitamente l’analisi digitale della propria pelle grazie a strumenti tecnologici e ricevere consigli sui diversi prodotti da parte di esperti di bellezza sulla base del risultato ottenuto. I clienti possono analizzare la tipologia e condizioni della propria pelle in una delle tre postazioni digitali dedicate. Il derma-bar comprende anche stazioni di prova prodotto.
Amazon Parafarmacia & Beauty si trova a Milano, in Piazzale Cadorna 4, a due passi dalle principali attrazioni e opzioni di trasporto della città. Gli orari di apertura del negozio sono dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 9:00 alle 19:00 il sabato e la domenica.
All’interno del negozio è presente anche un’area dedicata ai farmaci da banco, con la presenza di farmacisti, dove i clienti possono acquistare farmaci da banco senza prescrizione medica. I farmacisti sono a disposizione per fornire assistenza, informazioni e consulenza sui prodotti disponibili.
Per maggiori informazioni, i clienti possono visitare amazon.it/parafarmaciabeauty.it
Immagini e video disponibili ad uso stampa.
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e X