Amazon celebra la Milano Design Week con la nuova vetrina dedicata amazon.it/designweek
Amazon celebra la Milano Design Week con la nuova vetrina dedicata amazon.it/designweek

Amazon celebra la Milano Design Week con la nuova vetrina dedicata amazon.it/designweek

I clienti Amazon potranno accedere a imperdibili offerte su un’ampia selezione di mobili e complementi d’arredo e avranno l’opportunità di acquistare i prodotti esposti nell’installazione artistica “The A-maze Garden”, a cura dello studio Lissoni Associati

Per celebrare la settimana milanese dedicata al design, Amazon.it apre amazon.it/designweek, una vetrina interamente dedicata agli appassionati di arredamento e home decoration dove trovare l’ispirazione giusta per rinnovare e dare un tocco di stile agli ambienti di casa. La vetrina offre anche l’esclusiva opportunità di acquistare i prodotti esposti nell’installazione “The A-maze Garden”, realizzata dallo studio Lissoni Associati per Amazon durante la Milano Design Week. Ispirata ai labirintici giardini all’italiana, quest’opera fa parte della mostra INTERNI Design Re-Generation e sarà visitabile dal 6 al 13 giugno presso il Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.

Nella vetrina Design Week di Amazon.it, i clienti possono trovare un’ampia selezione di mobili e accessori per la casa, sia di marchi più noti sia di brand più di nicchia, disponibili in molteplici dimensioni, colori, finiture e prezzi, nonché soluzioni per la domotica, tra cui proposte per l’illuminazione, dispositivi Echo e prodotti con integrazione Alexa. Molti dei pezzi d’arredo disponibili, inoltre, sono certificati Climate Pledge Friendly, il programma che concretizza l’impegno ambientale di Amazon e che segue perfettamente i nuovi trend dell’eco-design. A questi si aggiungono anche i prodotti dei marchi Amazon e una selezione di complementi e arredi Made in Italy, realizzati esclusivamente da piccole e medie imprese italiane.

Amazon, consente, inoltre, di scoprire e progettare il proprio spazio ideale in modo interattivo attraverso soluzioni (disponibili sia sul sito, sia nell’App) pensate appositamente per facilitare la scelta e l’acquisto: Amazon Augmented Reality per visualizzare i prodotti all’interno dello spazio in cui si desidera collocarli e Amazon 360 Spin per avere una loro visione a 360°, Discover per filtrare gli articoli in base alle proprie preferenze di stile e ricevere consigli personalizzati per orientarsi nella scelta tra di migliaia di prodotti e, infine, il simulatore Shoowroom per personalizzare e arredare la stanza con gli articoli di arredamento che si preferisce.

Dal momento che la comodità e la velocità della consegna sono aspetti fondamentali nell’esperienza d’acquisto dei prodotti d’arredo, Amazon rende disponibile la funzionalità per la consegna di articoli di grandi dimensioni, che consente ai clienti di pianificare l’orario e il giorno di consegna in base alle proprie esigenze e ricevere i prodotti nella stanza che desiderano.

Ecco alcuni dei prodotti di design disponibili su amazon.it/designweek

·       Divano anni ’50 di Zinus 

·       Learning tower Montessori di Bianconiglio Kids 

·       Sgabello alto modello Luisa per cucina e bar di Tommychairs 

·       Cubo da parete con anta QBE di Iconico Home

·       Poldina Pro, lampada da tavolo led senza fili ricaricabile di Zafferano

·       Juicy Salif spremiagrumi manuale di design di Alessi

·       Lampada LED ricaricabile da tavolo senza fili di Lvl Theta

·       Stendibiancheria pieghevole Gulliver in legno massiccio di Foppapedretti

·       Set di 3 ganci da parete in colori assortiti di Umbra

·       Tavolino d’appoggio di Kare Design

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per  maggiori  informazioni,  visitate  il sito  www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su  Instagram,  Facebook e Twitter.