Per i clienti italiani si prospetta una giornata ad alto tasso di dolcezza e romanticismo: cioccolatini e oggetti personalizzati si posizionano ai primi posti della classifica.
E la dolcezza è anche nel Cloud di Alexa, l’assistente vocale di Amazon che, grazie alla collaborazione con Baci® Perugina®, quest’anno legge i cartigli dei celebri Baci®.
Sono già oltre 145.000 i Baci® Perugina® ‘scartati’ con Alexa
Mancano poche ore alla festa più romantica dell’anno e la domanda sorge spontanea: cosa avranno scelto gli italiani per sorprendere la propria dolce metà? A svelarlo è Amazon.it che, per l’occasione, condivide i prodotti bestseller di San Valentino 2023, offrendo uno spaccato sulle abitudini di consumo dei clienti italiani e su ciò che sta loro più “a cuore”.
Nei giorni immediatamente precedenti a San Valentino, i clienti Amazon.it hanno scelto di concedersi una dosa extra di dolcezza! In cima alle loro preferenze troviamo infatti gli intramontabili Baci® Perugina®, seguiti da originali idee regalo per immortalare il sentimento d’amore, come calchi per le mani e oggetti personalizzati. Gli italiani, però, non rinunciano anche a un pizzico di passione e divertimento: all’interno della classifica spiccano anche i sex toys e i kit per mixology, elementi perfetti per aggiungere un po’ di pepe alla serata.
Ecco di seguito alcuni dei prodotti più acquistati dai clienti su Amazon.it da inizio febbraio ad oggi:
- Scatola regalo limited edition Amore e Passione con nocciole e granella gusto lampone di Baci Perugina
- Kit per calco mani di coppia in gesso di Niimo (Made in Italy)
- INTIMOOS – Gioco di carte di coppia
- Fiori LEGO: orchidea, bouquet di fiori, bouquet fiori selvatici
- Orsetto di rose da 25 cm con filo luminoso di App Life
- Sex toys: gel lubrificante, preservativi surprise mix, olio da massaggio, vibratore
- Flower Bouquet di lecca-lecca dai gusti vari di Chupa Chups
- Kit per mixology con diverse basi alcoliche come gin, rum e vodka di Do Your Gin
- Regali personalizzati tra cui tazze, cuscini e portachiavi
E a proposito di cioccolatini, c’è una squisita novità per questo San Valentino: grazie alla collaborazione con Baci® Perugina®, l’assistente vocale di Amazon, Alexa, legge i cartigli dei celebri Baci® insieme agli utenti che possono chiedere “Alexa, scarta un Bacio”. Dal 6 febbraio gli utenti italiani hanno già scartato oltre 145.000 Baci® Perugina®, e non è ancora arrivato il giorno della festa! Per chi non ha ancora provato, niente paura: c’è tempo fino al 19 febbraio per lasciarsi ispirare dalle citazioni che hanno fatto la storia di Baci® Perugina® insieme ad Alexa. Inoltre, sono disponibili anche tante altre chicche per divertirsi e immergersi nell’atmosfera della giornata più dolce dell’anno. Chiedendo, per esempio, “Alexa, scarta il mio regalo di San Valentino” o “Alexa, raccontami una storia per San Valentino” potremo conoscere barzellette a tema, storie e leggende legate alla ricorrenza o farci raccontare poesie e curiosità sull’amore.
Ogni giorno è migliore con Amazon Prime
Con Amazon Prime i clienti hanno accesso a molteplici benefici, tra cui un servizio clienti efficiente, offerte esclusive, un’ampia selezione di prodotti, comodità e opportunità di intrattenimento digitale di alta qualità per soli € 4,99 al mese o € 49,90 all’anno. In Italia questo servizio include spedizioni rapide senza costi aggiuntivi per milioni di prodotti – anche sul servizio spesa – accesso allo streaming di serie come Il Signore Degli Anelli – Gli Anelli del Potere e la visione di eventi sportivi live come la UEFA Champions League con Prime Video, l’ascolto senza pubblicità di 100 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music, giochi e contenuti di gioco con Prime Gaming, l’accesso a centinaia di libri con Prime Reading, l’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos e le imperdibili offerte di Prime Day. I clienti possono iscriversi ad Amazon Prime e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su www.amazon.it/prime.
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.