Amazon presenta Fire 7, il tablet di nuova generazione
Amazon presenta Fire 7, il tablet di nuova generazione

Amazon presenta Fire 7, il tablet di nuova generazione

Con Fire 7 guardare film, giocare e rimanere connessi è ancora più facile, a casa e in viaggio

Fino a 10 ore di autonomia della batteria, connettore USB-C per una ricarica semplice, processore più veloce del 30% e RAM raddoppiata rispetto alla generazione precedente, a soli 79,99 euro


Amazon presenta oggi Fire 7, il tablet di nuova generazione. Maggiori prestazioni, velocità e autonomia per il nuovo tablet di Amazon: l’esperienza migliorata offre il doppio della RAM e il 40% in più di durata della batteria per divertirsi e intrattenere tutta la famiglia. Le dimensioni compatte del nuovo tablet di Amazon lo rendono il perfetto compagno di viaggio. Fire 7 è disponibile da oggi per il pre-ordine in Italia, e sarà spedito a partire dal 29 giugno.

“Il nostro tablet più venduto ora è ancora più performante”, ha affermato Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International. “Questa nuova generazione offre ai clienti ancora di più di ciò che amano, come prestazioni migliorate e una maggiore durata della batteria, a soli 79,99 euro. Fire 7 è l’ideale per chi cerca portabilità e durata, perché consente di godersi facilmente libri, film, app, giochi, navigare sul Web e gestire al meglio la propria lista di cose da fare.”

  • Prestazioni più veloci: Fire 7 ha un processore quad-core da 2,0 GHz più veloce del 30% e una RAM con una capacità doppia rispetto alla generazione precedente, per tornare velocemente al proprio videogame o saltare rapidamente da un’applicazione all’altra.
  • Maggiore autonomia della batteria:40% di autonomia in più rispetto alla generazione precedente per un massimo di 10 ore di navigazione, riproduzione video e altro ancora. Disponibile con adattatore USB-C e 5W in-box per una ricarica più facile.
  • Sottile, leggero e resistente: Con uno schermo da 7 pollici, Fire 7 è comodo da portare in giro e resiste a schizzi d’acqua, cadute e usura quotidiana, risultando due volte più resistente di iPad Mini (2021) nei test di caduta.
  • Accesso all’intrattenimento: È possibile guardare o scaricare film e programmi TV su Prime Video, Netflix, Disney+, e altri servizi[1]. Si possono anche utilizzare applicazioni come TikTok, effettuare chiamate su Zoom, connettersi con gli amici su Facebook o Instagram, navigare sul web, leggere eBook, e giocare.
  • Contenuti Kindle: Con la modalità scura supportata da Android, i clienti possono comodamente leggere in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte, grazie ad una visualizzazione bianco su nero.
  • Rimanere connessi: Ottimizzato per le videochiamate in modalità orizzontale, con telecamere HD frontali e posteriori da 2 MP e registrazione video HD 720p per foto e videochiamate.
  • Climate Pledge Friendly: Come parte dell’impegno di Amazon per il Global Climate Pledge, i tablet Fire 7 presentano la certificazione ‘Reducing CO2’ di Carbon Trust, con un design che riflette l’obiettivo di decarbonizzazione in linea con il Climate Pledge. Inoltre, i tablet Fire 7 presentano il 35% di plastica riciclata post-consumo e il 95% del suo imballaggio è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

Prezzi e disponibilità

A partire da soli 79,99 euro, Fire 7 è disponibile da oggi per il pre-ordine su www.amazon.it/fire7. Il nuovo Fire 7 è disponibile nella colorazione nera, con custodie vendute separatamente e disponibili a 29,99 euro nelle colorazioni blu, rosso e viola. Le spedizioni ai clienti verranno effettuate a partire dal 29 giugno.


[1] Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.

***

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.