In occasione di Prime Day, i content creator Stefano Guerrera, Tess Masazza e Sofia Dalle Rive si sfidano nella “Prime Day Challenge”.
In occasione di Prime Day, i content creator Stefano Guerrera, Tess Masazza e Sofia Dalle Rive si sfidano nella “Prime Day Challenge”.

In occasione di Prime Day, i content creator Stefano Guerrera, Tess Masazza e Sofia Dalle Rive si sfidano nella “Prime Day Challenge”.

Il game-talk mette alla prova la conoscenza dei talent sul Made in Italy e permette ai clienti Amazon Prime di scoprire le piccole e medie imprese italiane protagoniste delle Esperienze Prime Day.

In occasione di Prime Day, l’evento annuale di Amazon che torna l’11 e 12 luglio per i clienti Amazon Prime, Amazon.it celebra le eccellenze del Made in Italy lanciando la “Prime Day Challenge”, un esclusivo game-talk che vede protagonisti i talent Stefano Guerrera, Tess Masazza e Sofia Dalle Rive e le piccole e medie imprese italiane che i clienti Amazon Prime potranno visitare e conoscere in prima persona grazie alle Esperienze Prime Day.

In questo format ironico e divertente, live da oggi sul profilo Instagram ufficiale di Amazon.it, i produttori di cinque piccole e medie imprese italiane si trasformeranno in giudici d’eccezione per mettere alla prova in altrettante puntate la conoscenza di Stefano, Tess e Sofia sul Made in Italy. Le aziende coinvolte sono Damiano Think Organic, azienda siciliana che si dedica alla lavorazione di frutta secca biologica e alla produzione di creme spalmabili; Gnavolini Raccolta Sapore, produttore di olio extra vergine di oliva nel cuore dell’Umbria; Sanna Gioielli, raffinato laboratorio orafo di Oristano che, da ben cinque generazioni, lavora i coralli preziosi; GUIZZO creart, azienda veneta che, partendo dai mosaici in marmo, si è specializzata nel campo della realizzazione di rivestimenti per interni, esterni e complementi di arredo e Spirit of Dolomites che, nel cuore delle Dolomiti trentine, sfrutta le preziose proprietà del cirmolo e delle erbe officinali locali per dar vita a prodotti artigianali di alta qualità.

Tess, Sofia e Stefano si sfideranno in un format che combina domande di approfondimento (Prime Quiz) e prove pratiche (Like a Pro) per contendersi il titolo di vincitore della Prime Day Challenge. I clienti Amazon Prime potranno affiancarli virtualmente e scoprire con loro la storia, i prodotti ma anche i retroscena più curiosi dell’attività quotidiana di queste piccole e medie imprese che vendono i loro prodotti all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.it. Con Damiano Think Organic, i talent scopriranno i segreti della lavorazione della frutta secca e apprenderanno l’arte di spalmare le creme sulle fette biscottate; Gnavolini Raccolta Sapore trasformerà Tess, Sofia e Stefano in veri e propri sommelier dell’olio extravergine di oliva; Sanna Gioielli testerà la loro conoscenza dell’oreficeria ma anche la loro precisione e velocità nel completare un gioiello; GUIZZO creart illustrerà loro come maneggiare i tasselli di un mosaico mentre con Spirit of Dolomites impareranno ad imbottire alla perfezione un cuscino per godersi un sonno rilassante.

Sono oltre 20.000 le PMI che nel 2021, attraverso Amazon, hanno venduto all’estero prodotti per circa 800 milioni di euro. Grazie alla vetrina Made in Italy, disponibile nei negozi online di Amazon in 11 paesi – Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Polonia e Paesi Bassi – i clienti possono inoltre scegliere tra oltre 1 milione di prodotti delle eccellenze locali e più di 5.500 aziende italiane.

I talent protagonisti della Prime Day Challenge non sono gli unici a poter approfittare di questa occasione unica per incontrare e conoscere il Made in Italy. Durante Prime Day, l’11 e 12 luglio, i clienti Amazon Prime potranno infatti acquistare le Esperienze Prime Day grazie a cui potranno visitare queste cinque piccole e medie imprese italiane scoprendone la storia, i prodotti e toccandone con mano il sapere artigianale. Le Esperienze Prime Day saranno disponibili su www.amazon.it/esperienzeprimeday.

Immagini ad uso stampa disponibili a questo link.

Ecco nel dettaglio le cinque realtà protagoniste della prima edizione italiana della “Prime Day Challenge”:

  • Damiano Think Organic: nasce nel 1964 in provincia di Messina, a pochi passi dai caratteristici noccioletti messinesi. L’impresa, infatti, consolida il proprio business nel mercato della lavorazione delle nocciole in guscio, un prodotto stagionale che, da settembre a fine novembre, il fondatore Pasquale Damiano vendeva sul mercato britannico. Da imprenditore illuminato, Pasquale aveva conosciuto in Germania, durante uno dei suoi viaggi, il trend della coltivazione biologica, senza dunque l’ausilio di additivi chimici, che pensò di portare anche sul territorio italiano. Da allora, Damiano Think Organic si è consolidata nel panorama food italiano come azienda biologica che, in parallelo alla lavorazione di frutta secca, si dedica a una grande varietà di preparazioni dolciarie come torte, biscotti e golose creme spalmabili.
  • Gnavolini Raccolta Sapore: azienda agro-alimentare umbra nata ai piedi della città di Assisi agli inizi degli anni Ottanta. La passione e il forte attaccamento al territorio e ai suoi prodotti locali sono la forza propulsiva di Roberto Gnavolini, fondatore dell’impresa, che suo figlio Gianmichele eredita, assumendone le redini nel 2005. Attraverso la sua rete distributiva capillare, l’azienda fornisce il suo olio extra vergine di oliva a privati, negozi, catering e ristoranti italiani ed esteri, abbracciando anche i mercati europei e nordamericani e facendosi così promotore del buon gusto italiano a tavola attraverso una gamma di prodotti ricercati che conquista anche i palati più raffinati con sapori, colori e design esclusivi.
  • Sanna Gioielli: microimpresa a gestione famigliare con sede a Oristano, nella costa ovest della Sardegna, fondata nel 1981 e giunta ormai alla quinta generazione della lavorazione del corallo. Il sapere di Anna Paola e Giuseppe è stato tramandato ai figli Francesco e Giovanni che, oggi, portano avanti la consolidata attività artigianale – affermata nel territorio come una delle principali realtà di lavorazione e distribuzione del corallo certificato – dal laboratorio di Oristano, in parte destinato anche alla vendita di gioielli di pregiata manifattura e sensibile gusto estetico.
  • GUIZZO creart: dalla provincia di Treviso, l’azienda ha cominciato la sua attività negli anni ’80 con i mosaici in marmo e si è evoluta nel tempo proponendo sempre più articoli e servizi. Oggi realizza rivestimenti unendo lavorazioni moderne a tecniche più tradizionali e la scelta di lavorare molteplici materiali permette di dar vita a integrazioni interessanti e piacevoli effetti visivi. L’intera produzione è concentrata presso lo stabilimento di Camalò di Povegliano, dove personale altamente qualificato utilizza solo materiali prodotti in Italia con l’obiettivo di dar vita a creazioni di alta qualità.
  • Spirit of Dolomites: nata nel cuore delle Dolomiti, è un’azienda a conduzione familiare che, da oltre dieci anni, si impegna a trasmettere la passione per la natura, prediligendo risorse locali per dar vita a prodotti artigianali di alta qualità̀. Tutte le creazioni che compongono la linea Spirit of Dolomites – tra cui spiccano i tradizionali guanciali e poggiatesta in cirmolo e i cuscini oculari con lavanda e grano trentino coltivati nel maso di famiglia – vengono realizzate con estrema cura dei dettagli e sfruttando le preziose proprietà di piante ed erbe officinali locali per garantire a chi le sceglie il massimo del benessere di corpo e mente.

Ogni giorno è migliore con Amazon Prime

Con Amazon Prime i clienti hanno accesso a molteplici benefici, tra cui un servizio clienti efficiente, offerte esclusive, un’ampia selezione di prodotti, comodità e opportunità di intrattenimento digitale di alta qualità per soli € 4,99 al mese o € 49,90 all’anno. In Italia questo servizio include spedizioni rapide senza costi aggiuntivi per milioni di prodotti – anche sul servizio spesa – accesso allo streaming di serie come Il Signore Degli Anelli – Gli Anelli del Potere e la visione di eventi sportivi live come la UEFA Champions League con Prime Video, l’ascolto senza pubblicità di 2 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music, giochi e contenuti di gioco con Prime Gaming, l’accesso a centinaia di libri con Prime Reading, l’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos e le imperdibili offerte di Prime Day. I clienti possono iscriversi ad Amazon Prime e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su www.amazon.it/prime.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.