In occasione di San Valentino, Alexa, Durex Italia e ALA Onlus promuovono la sessualità consapevole
Consenso, dialogo, intesa: solo quando si è d’accordo in due, il rapporto funziona
Alla richiesta “Alexa, famolo strano!”, l’assistente vocale di Amazon avvia un quiz che promuove il valore della comunicazione tra partner. Un vero e proprio viaggio per saperne di più sull’importanza di esprimere i propri desideri, i propri limiti, e di riconoscere le emozioni del partner per raggiungere insieme la massima sintonia emotiva. Quest’anno, infatti, in occasione di San Valentino, Alexa collabora con Durex Italia, l’azienda che vanta 90 anni di esperienza nella produzione di preservativi, e ALA Onlus – associazione impegnata alla tutela della salute, dell’inclusione sociale e alla lotta alle discriminazioni – per contribuire a diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole.
Sarà divertente interagire con l’assistente vocale di Amazon durante la settimana degli innamorati: dietro l’invito “Alexa, famolo strano!”, si cela un’iniziativa che va oltre il frizzante richiamo cinematografico. Dal 12 al 19 febbraio, gli utenti avranno infatti la possibilità di accedere ad un quiz interattivo per esplorare i temi della sessualità consapevole e della comunicazione reciproca ed essere reindirizzati a ulteriori informazioni per approfondire l’argomento. Sarà ovviamente Alexa a condurre il quiz attraverso alcune domande a risposta multipla.
Grazie alla sinergia con Durex Italia e ALA Onlus, Alexa diventa un perfetto consigliere amoroso. Che sia romantico, passionale, tradizionale o creativo, l’amore è consenso, condivisione e comunicazione. Ecco tre suggerimenti direttamente dal Cloud per vivere momenti passionali in modo sereno, intensificando le sensazioni e divertendosi:
- Comunicare è indispensabile: confidare le proprie emozioni al partner può aiutare a rendere la vita di coppia più stimolante. Fare due chiacchiere prima di qualsiasi esperienza contribuisce a creare intesa, unione e un’atmosfera rilassata, ideale per esprimere i propri desideri o insicurezze.
- Condividere è più bello: ci sono cose che, se fatte insieme, rendono l’amore ancora più appagante. Confrontarsi sui propri gusti e le proprie fantasie, anche le più bizzarre, non solo aiuta a creare un clima più piccante ma anche un’intimità più soddisfacente.
- Dire “no” è un diritto: in amore non ci sono regole, tranne una: si può sempre cambiare idea, in qualsiasi momento e senza paura, né vergogna. Il consenso, infatti, è reversibile ed è solo quando si è d’accordo in due che il rapporto funziona.
Non resta, quindi, che mettersi alla prova con il quiz e festeggiare la settimana dedicata agli innamorati. Dal Cloud, Alexa è pronta: questo San Valentino, “Alexa, famolo strano!”.
***
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.
Durex
Durex è leader mondiale nel mercato del benessere sessuale. L’azienda produce preservativi di alta qualità, gel lubrificanti e per massaggi, sex toys. Con oltre 90 anni di esperienza, Durex si dedica al benessere sessuale di tutti e si impegna nel promuovere l’uso del preservativo per una sessualità protetta, libera e consapevole. Durex è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo per offrire prodotti innovativi, di qualità e che rispondano alle esigenze dei suoi consumatori.
ALA Milano Onlus
ALA Milano Onlus è un’associazione laica, senza scopo di lucro, attiva dal 1996 con interventi che mirano a tutelare la salute e il benessere delle persone, in particolare dei più giovani, intervenendo nei seguenti ambiti: educazione all’affettività e alla sessualità, prevenzione alle dipendenze (alcol e sostanze psicotrope), dispersione e disagio scolastico, orientamento scolastico e lavorativo, educazione digitale, bullismo e cyberbullismo, violenza di genere, ascolto psicologico. Ala rivolge i suoi progetti a tutti gli ordini di scuole, coinvolgendo studenti/sse, insegnanti, educatori/trici e genitori, attraverso laboratori, workshop, conferenze, formazioni ed eventi. La realizzazione delle attività è affidata a un team di professionisti/e: psicologi e psicologhe, psicoterapeuti/e, sessuologi/ghe, pedagogiste, counselor, orientatori.