Tornano i Made in Italy Days su Amazon.it: 8 giorni di offerte su prodotti Made in Italy per celebrare l’eccellenza artigianale italiana
Tornano i Made in Italy Days su Amazon.it: 8 giorni di offerte su prodotti Made in Italy per celebrare l’eccellenza artigianale italiana

Tornano i Made in Italy Days su Amazon.it: 8 giorni di offerte su prodotti Made in Italy per celebrare l’eccellenza artigianale italiana

Dal 26 maggio al 2 giugno, Amazon celebra i Made in Italy Days con offerte esclusive su migliaia di prodotti Made in Italy su
amazon.it/madeinitalydays, per valorizzare l’attività delle piccole e medie imprese in Italia e all’estero.


Milano, 26 maggio 2025 – Dopo il successo degli scorsi anni, tornano i Made in Italy Days su Amazon.it: otto giorni di offerte esclusive su un’ampia selezione di prodotti Made in Italy disponibili su amazon.it/madeinitalydays dal 26 maggio al 2 giugno, per coronare la Festa della Repubblica Italiana.

Protagoniste indiscusse le eccellenze del Made in Italy, che Amazon ospita all’interno della vetrina dedicata su Amazon.it, che proprio quest’anno compie 10 anni, con l’obiettivo di valorizzare l’attività delle piccole e medie imprese (“PMI”) italiane sia in Italia, sia all’estero. Oggi la vetrina Made in Italy è disponibile nei negozi online di Amazon in ben 11 Paesi del mondo – oltre all’Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Polonia e Paesi Bassi – per un totale di oltre 3 milioni di prodotti, di cui oltre 2 milioni solo nel negozio online Amazon.it, frutto del lavoro di eccellenza di oltre 5.500 aziende italiane che vendono all’estero. Dal 2019, inoltre, Amazon collabora con Agenzia ICE in 8 Paesi (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia, Polonia, Paesi Bassi) per la realizzazione di un piano di promozione e sviluppo di queste aziende.

Grazie ai Made in Italy Days, i clienti potranno scoprire prodotti tipici e rappresentativi del territorio e immergersi nell’artigianato e nelle tradizioni che rendono l’Italia un esempio di eccellenza nel mondo. Questa è, inoltre, l’occasione per scoprire le tantepiccole e medie imprese che, grazie ad Amazon, sono riuscite a far conoscere le proprie specialità in tutto il mondo. Come, per esempio, Essenze.me, un brand di cosmesi avanzata nato dall’incontro tra rigore scientifico, sensibilità dermatologica e autentica passione per la skincare; Pelletterie Borghese, che offre prodotti di altissima qualità, costituiti da materie prime del tutto italiane, selezionando solo i migliori pellami che vengono lavorati interamente a mano; D’Annata, azienda che produce olio extravergine d’oliva e altri prodotti a base d’olio nel rispetto della tradizione; Marrocu Gioielli, da cinque generazioni, nel laboratorio artigianale Marrocu, prendono vita creazioni esclusive di squisita raffinatezza ed espressione autentica della tradizione sarda.

“Siamo entusiasti di celebrare quest’anno un’importante ricorrenza: i primi dieci anni della vetrina Made in Italy su Amazon.it. In questo decennio abbiamo lavorato per valorizzare al massimo la tradizione artigianale italiana, offrendo ai clienti di tutto il mondo l’opportunità di scoprirla e apprezzarla. Abbiamo avuto l’onore di collaborare con un numero sempre crescente di PMI italiane, che hanno colto l’opportunità di vendere i propri prodotti su Amazon.it, raggiungendo clienti in ben undici Paesi” – afferma Ilaria ZanelottiDirettore dei Servizi per i partner di vendita per Amazon.it“L’edizione di quest’anno dei Made in Italy Days è quindi doppiamente speciale: da un lato, rappresenta un appuntamento imperdibile per celebrare l’eccellenza italiana attraverso offerte speciali ed esclusive su migliaia di prodotti; dall’altro, segna un momento significativo per festeggiare questo importante traguardo”.

Da 10 anni la vetrina Made in Italy di Amazon.it è un punto di riferimento per la promozione delle eccellenze italiane nel mondo. Tutti i prodotti disponibili sono realizzati da piccole e medie imprese italiane e da marchi italiani rinomati a livello internazionale. Dalla cucina, con specialità tipiche gastronomiche, vini e liquori, al mondo della casa e dell’arredamento, passando per abbigliamento, accessori e prodotti di bellezza, i clienti possono scegliere tra un’ampia selezione di prodotti provenienti da tutta Italia, scoprendo anche specialità locali da Nord a Sud. Lanciata nel 2015 con la prima sezione regionale dedicata alla Toscana e un catalogo di 5.000 prodotti, la vetrina si è evoluta costantemente nel tempo, ampliando l’offerta e rafforzando il proprio ruolo nella valorizzazione del Made in Italy. Attualmente, sono 18 i percorsi regionali disponibili in vetrina: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto. 

I Made in Italy Days non sono solo un’opportunità di shopping, ma una vera e propria celebrazione dell’artigianalità italiana, da vivere comodamente da casa approfittando di consegne rapide su un’ampia selezione di prodotti. Tra le realtà protagoniste della vetrina spiccano alcune delle aziende più longeve, che da oltre 10 anni portano l’eccellenza del Made in Italy su Amazon.it.Tra queste: YESPRESSO, realtà artigianale che produce capsule di caffè trasformando chicchi selezionati con cura dalle migliori piantagioni in miscele di alta qualità, grazie a una tostatura sapiente e a un processo produttivo innovativo; La Gondola, specializzata nella creazione di utensili per la pasta fatta in casa — dagli stampi alle rotelle, fino ai set completi — realizzati in ottone e legno naturale, pensati sia per l’uso domestico che per i professionisti; Mundialflex, nata nel 1958, che ha rivoluzionato il modo di concepire il materasso, unendo il sapere degli antichi maestri artigiani alla continua ricerca di soluzioni innovative per garantire il massimo comfort e Mobili Fiver, azienda nata a Pasiano di Pordenone (PN) nel 1999, specializzata nella produzione di mobili di qualità Made in Italy, con vendita esclusivamente online dal 2011.

Non resta che lasciarsi ispirare dall’inconfondibile stile italiano, riscoprendo storie di sapienza, abilità e creatività.

Di seguito una selezione di prodotti in offerta in occasione dei Made in Italy Days su Amazon.it:

In allegato il comunicato stampa, un’immagine e le bio di 4 PMI che vendono con successo i loro prodotti all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.

Esplora i benefici di Amazon Prime
Prime è risparmio, convenienza e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento. Oltre 200 milioni di iscritti a Prime in 25 paesi del mondo possono beneficiare dell’ampia selezione, dell’eccezionale valore e delle consegne veloci illimitate incluse con Prime. In Italia, i clienti possono iscriversi a Prime per 4,99€ al mese o 49,90€ all’anno e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su amazon.it/prime. Gli studenti universitari e gli studenti a tempo pieno dei corsi professionali possono invece iniziare un periodo di uso senza costi di 90 giorni con Prime Student su amazon.it/joinstudent. Dopo il periodo di uso senza costi aggiuntivi, Prime Student costa 2,49€ al mese o 24,95€ all’anno, metà rispetto al prezzo di Prime. I clienti Prime hanno accesso a film, serie tv del momento e ad eventi sportivi live come la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League con Prime Video, all’ascolto senza pubblicità di 100 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music Prime, a giochi inclusi con Prime Gaming, a migliaia di libri e una selezione di riviste, all’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos, alle offerte esclusive, alle spedizioni veloci, illimitate e senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti. I clienti Prime possono inoltre beneficiare di Deliveroo Plus senza costi aggiuntivi per un anno, con consegna gratuita per ordini superiori a €25 su Deliveroo.


Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e X.