Nuovo Echo Show 8 da oggi disponibile in Italia
Nuovo Echo Show 8 da oggi disponibile in Italia

Nuovo Echo Show 8 da oggi disponibile in Italia

La nuova generazione di Echo Show 8, con design rinnovato, schermata home più intuitiva, processore potenziato, audio spaziale e hub per la Casa Intelligente integrato, ora disponibile su Amazon.it a 169,99€


Da oggi, Echo Show 8 di nuova generazione è disponibile su Amazon.it a 169,99 euro. La nuova generazione di Echo Show 8 con integrazione Alexa vanta un design rinnovato, una schermata home più intuitiva, un processore potenziato, l’audio spaziale e un hub per la Casa Intelligente integrato per offrire agli utenti esperienze ancora più personalizzate, proattive e intuitive.

Migliore sia dentro che fuori

Il nuovo Echo Show 8 presenta un nuovo design con morbide curvature lungo il rivestimento in tessuto e una cornice di vetro a tutto schermo intorno al touchscreen HD da 8 pollici. È dotato di un processore potenziato e offre un’esperienza audio perfezionatagrazie alla tecnologia di rilevamento dell’acustica dello spazio. Migliorate anche le videochiamate, grazie alla fotocamera centrata da 13 megapixel che garantisce una qualità video superiore e un suono più nitido, riducendo il rumore di fondo per un’esperienza di ascolto immersiva. Echo Show 8 di nuova generazione include anche un hub integrato per la Casa Intelligente, con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter, che consente di controllare luci, serrature e sensori compatibili solo con la voce e senza bisogno di un hub separato.

Nuova schermata iniziale grazie ai contenuti adattivi

Echo Show 8 offre anche contenuti adattivi e una nuova esperienza nella schermata iniziale che utilizza la tecnologia computer vision del dispositivo per regolare i contenuti sullo schermo in base alla vicinanza dell’utente al device. Grazie a questa modalità, è possibile fruire delle informazioni in modo chiaro anche a distanza dal dispositivo, come un titolo di giornale o una ricetta. Lo schermo si adatta poi automaticamente per offrire una visualizzazione più dettagliata non appena ci si avvicina al device. Gli utenti che hanno impostato il visual ID, potranno inoltre personalizzare le informazioni visibili, evidenziando elementi come una playlist recente. La nuova schermata iniziale adattiva include anche icone di scelta rapida che facilitano l’accesso ai widget più utilizzati, che possono essere aperti con un semplice tocco.

Design sostenibile e risparmio energetico

Echo Show 8 di nuova generazione beneficia del badge Climate Pledge Friendly: il suo tessuto è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo e il 99% dell’imballaggio del dispositivo è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclate. Inoltre, Echo Show 8 è dotato della modalità risparmio energetico che riduce il consumo di energia quando il dispositivo non è in funzione, contribuendo al risparmio di energia per tutto il ciclo di vita del dispositivo (a seconda delle configurazioni dell’utente).

Progettato per tutelare la privacy

Come tutti i dispositivi Echo, Echo Show 8 di nuova generazione è progettato tenendo conto della privacy del cliente e include diversi livelli di controllo della privacy, come il copri-telecamera integrato e il pulsante che disattiva elettronicamente il microfono. I clienti possono disattivare la funzionalità ‘Contenuto adattivo’ in qualsiasi momento nelle impostazioni sullo schermo del dispositivo, chiudendo il copri-telecamera o disattivando il microfono. Per saperne di più: www.amazon.it/Portale-sulla-privacy-di-Alexa.

Prezzi e disponibilità

Echo Show 8 è disponibile da oggi su Amazon.it nei colori Bianco e Antracite al prezzo di 169,99 euro. Il supporto regolabile per Echo Show 8 con porta di ricarica USB-C, venduto separatamente, è disponibile a 39,99 euro.

***

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.