Amazon Music presenta la campagna “Sanremo 2024”: dirige il format il maestro Peppe Vessicchio
Amazon Music presenta la campagna “Sanremo 2024”: dirige il format il maestro Peppe Vessicchio

Amazon Music presenta la campagna “Sanremo 2024”: dirige il format il maestro Peppe Vessicchio

Anche quest’anno Amazon Music celebra la musica italiana collaborando con il direttore d’orchestra più amato d’Italia  

I fan avranno a disposizione contenuti esclusivi, playlist dedicate, dirette Twitch da Sanremo nei giorni delle kermesse e molto altro ancora

La diretta è sul canale di Amazon Music Italia su Twitch dalle 18 alle 20 nei giorni del festival

Dopo il grande successo dello scorso anno, Amazon Music e il maestro Peppe Vessicchio tornano con il format più atteso della stagione sanremese. Anche quest’anno, infatti, attraverso contenuti esclusivi e divertenti, Amazon Music va alla scoperta dei brani della in gara con piccole anticipazioni, curiosità, conversazioni intime e spiritose: un modo unico e originale di vivere il festival con i suoi protagonisti.

Il direttore d’orchestra più amato d’Italia, un ‘classico’ dall’anima pop, il maestro Peppe Vessicchio è lui stesso sinonimo di Sanremo e nessuno meglio lui può dialogare con i cantanti in gara e metterli a proprio agio, scoprirsi e lasciarsi scoprire dal pubblico.

Il ritorno del maestro Vessicchio nella giostra della kermesse sanremese lo vede protagonista insieme ad Amazon Music e nelle insolite vesti di intervistatore: un ruolo inaspettatamente divertente e coinvolgente che lo vede intrattenersi e creare momenti unici e speciali con tutti i cantanti di questa edizione del festival e condividere con loro emozioni, esperienze e aneddoti. Un maestro Vessicchio che passa dall’essere amico e consigliere all’essere “spirito guida” nelle interviste di Amazon Music. Tutti i contenuti creati saranno disponibili sui canali social di Amazon Music (Instagram e TikTok) a partire dal 25 gennaio e per tutta la durata del festival.

Per entrare fin da subito nel vivo delle emozioni che Sanremo da sempre elargisce, Amazon Music mette a disposizione le sue immancabili playlist dedicate: i fan potranno trovare la playlist REDISCOVER Sanremo Classici con i brani più famosi delle passate edizioni, la REDISCOVER Sanremo Vincitori con i brani dei vincitori degli scorsi anni,  la “È un 10 ma non ha vinto Sanremo” ovvero una raccolta di tutti i brani più iconici dei festival passati ma che incredibilmente non hanno vinto. A queste si unisce l’attesa playlist personalmente curata dal maestro Peppe Vessicchio, la nuova “Dirige il Maestro Peppe Vessicchio”, disponibile ora in esclusiva su Amazon Music.

Inoltre, nei giorni di gara dal 6 al 10 febbraio, ci sarà un appuntamento fisso e molto atteso: la diretta in streaming sul canale Twitch di Amazon Music Italia che dalle 18.00 alle 20.00 ogni sera commenterà fatti e misfatti di quest’edizione del festival. Quest’anno saranno tre gli host che intratterranno il pubblico nel preshow della kermesse direttamente da uno studio con vetrine a vista in via Corradi 7/13 a Sanremo: Panetty, Nerone e Nello Taver andranno a caccia di interviste, contenuti esclusivi e retroscena di questo festival. Quest’anno la diretta in streaming è powered by Škoda.

E come sempre, anche Alexa ci accompagnerà durante la kermesse sanremese con pagelle, sondaggi, pronostici e tante altre novità speciali con l’inconfondibile voce del maestro Vessicchio. A partire dal 6 febbraio, ad esempio, si potrà chiedere “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo” per ascoltare tutte le sue opinioni su artisti in gara, ospiti e conduttori e “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per conoscere il suo pronostico. Inoltre, quest’anno Alexa scende in campo con la sua nuovissima hit a tema Sanremo 2024: per ascoltarla, a partire dall’inizio del Festival, basta dire “Alexa, canta la tua canzone di Sanremo”.

Su Amazon.it, torna anche quest’anno la vetrina amazon.it/sanremo interamente dedicata a Sanremo 2024 dove i più appassionati, e non solo, possono trovare tutto ciò che serve per vivere a pieno le emozioni del festival. Nella vetrina sono disponibili gli album più amati dei cantanti in gara comprese le edizioni limitate e autografate, oltre ai CD e ai vinili in edizione esclusiva degli artisti della scorsa edizione, come Marco Mengoni e Giorgia. Una delle novità di quest’anno sarà il merchandising ufficiale di Fantasanremo e degli artisti in gara. Dalle comode felpe alle simpatiche T-shirt, fino alle pratiche cover per smartphone e molti altri prodotti ufficiali, è possibile trovare tutto ciò che serve per immergersi completamente nell’atmosfera sanremese. Il merchandising di Fantasanremo è disponibile attraverso la sezione FantaSanremo Official Merch Store della vetrina.

La febbre sanremese è ormai già molto alta e con i contenuti esclusivi di Amazon Music l’attesa è ancora più esplosiva!

Per essere sempre aggiornati su Amazon Music e le sue novità visita la pagina ufficiale di Amazon Music: https://amzn.to/3bfEWQE e seguici su Instagram (@amazonmusicit) e TikTok (@amazonmusicit).

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.